venerdì, aprile 15, 2005

Tutti contro i pop-up

Dopo gli utenti di internet si sono trovati a dover lottare contro i pop up anche gli abbonati TiVo, il più popolare diffusore della televisione digitale oltre Atlantico.
Avete capito bene, i pop up sono sbarcati anche in TV.
Gli utenti di TiVo erano abituati a poter saltare la pubblicità premendo un tasto sul telecomando del proprio decoder, ma da adesso non possono più sfuggire al messaggio promozionale.
Da TiVo rassicurano che premendo il tasto "salta pubblicità" il pop up pubblicitario si può vedere in trasparenza sopra le immagini originali, e premendo un altro tasto si può decidere se saperne di più sulla pubblicità o se chiuderla.
Dalla parte delle imprese questo tipo di pubblicità è l'unico metodo per bypassare i tanto odiati decoder che permettono di saltare la pubblicità e, cosa più importante, questo sistema di pubblicità interattiva si basa sull'utilizzo di tag inseriti dalle reti televisive e riconosciuti in seguito dai decoder che permettono di seguire le abitudini e i gesti degli abbonati.
Le aziende possono così offrire prodotti sempre più mirati a potenziali consumatori di cui si conoscono le abitudini e gli interessi.
Il teleacquisto è alle porte.
tratto dall'articolo di Dario D'Elia

Nessun commento: