- Individuare il target del mio sito (magari facendo rispondere gli utenti a semplici form, offrire dei vantaggi in cambio dei loro dati!)
- Decidere la periodicità della newsletter (di solito 1 o 2 settimane)
- Far sapere che nella newsletter si offrono contenuti utili e curiosi, quindi interessanti per il target scelto creando desiderio di aspettativa nei potenziali lettori.
- Iniziare magari con gli amici, che probabilmente hanno i nostri interessi e che aiutarci nel trovare nuovi abbonati alla newsletter.
- Creare contenuti interessanti per il mio target.
- Vedere se c'è la possibilità che qualcuno voglia sponsorizzare la mia newsletter (se gli utenti della mia newsletter sono tanti si può anche guadagnare qualcosa).
- Far in modo che i contenuti siano siano corredati da link per approfondire gli argomenti.
- Inserire nella newsletter il consiglio di segnalarla gli amici in modo da "allargare il giro dei contatti".
- Inserire nella newsletter l'indirizzo per potersi cancellare dalla mailing-list.
- Inviare la newsletter agli indirizzi raccolti (o eventualmente acquistati dalle apposite società)
- Monitorare le risposte
Nessun commento:
Posta un commento