mercoledì, giugno 08, 2005

Parlando di DIGITAL DIVIDE

Stavo navigando per i miei blog preferiti quando su Pandemia trovo un post molto interessante dal titolo “Google seleziona ricercatori in Italia”.
Mi precipito subito al link segnalato e……
- Tipo di lavoro: temporaneo, part time
- Categoria di lavoro: internet, e-commerce & new media
- Posto di lavoro: in tutta l’Italia
- Turno di lavoro: mattino, pomeriggio, notte, rotazione, dopo scuola
- L’inglese perfetto non è necessario
- …
Tutto perfetto, molto attraente, per me che sono studente e appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dei computer, della rete, sarebbe una bella occasione.
Quasi quasi inoltro la domanda, ma… mi manca un requisito fondamentale, quale?
“A high-speed internet connection”
Mi ero dimenticato di non possedere l’ADSL, ma non per scelta, perché la TELECOM non l’ha ancora portata al mio paese.
Quando la TELECOM si deciderà a farlo?
Io abito a Corinaldo un paese di 5000 abitanti, il mio comune e altri due o tre limitrofi sono rimasti gli unici a non poter “godere” della linea veloce, nonostante numerose raccolte di firme.
Allora io mi rivolgo al signor “TELECOM
Quando anche noi potremmo avere le opportunità che hanno i possessori di ADSL?
E poi vieni a telefonare per proporre l’ADSL satellitare che sembra sia la risoluzione di tutti i problemi, ma al telefono non dici che occorre anche il modem tradizionale, e i costi, specificali bene tutti perché non sono stati molto chiari al telefono!
Io, dopo essermi informato bene non ci sono cascato.
Aspetto ancora la “normale” ADSL e intanto non posso che rinunciare alle opportunità in cui sia necessaria “A high-speed internet connection”.

Nessun commento: